CAMPUS LAB

COME NASCE CAMPUS LAB

Se Campus Master Class rappresenta un trampolino, Campus Lab vuole essere una strada con indicazioni chiare per aiutare chi si vuole lanciare nel settore equestre.

Infatti, durante le settimane di CMC, abbiamo notato
che, una volta conclusa l’esperienza, era necessario creare un progetto che facesse da filo conduttore per far sì che
le conoscenze apprese portassero poi al vero obiettivo di ogni partecipante, come trovare sponsor per avere un aiuto concreto nel proprio percorso sportivo o trovare scuderie dove poter iniziare a lavorare.

GLI SPONSOR DI CAMPUS LAB

Per far sì che il progetto risulti completo, Campus Lab è stato strutturato in tre diverse branche che lavorano
in simbiosi per offrire a tutti quello che cercano.

CAMPUS LAB CORPORATE

CAMPUS LAB CORPORATE è un'iniziativa che ha come obiettivo quello di far crescere la visibilità delle aziende sfruttando le competenze digitali degli iscritti, che si andranno a rafforzare con il supporto di professionisti del settore.

Grazie all’uso sempre più frequente dei social network, le nuove generazioni hanno sviluppato una grande dimestichezza con i canali di comunicazione online, diventando veri e propri esperti nella gestione dei contenuti digitali.

Il progetto mira a sfruttare queste abilità per creare una rete virtuosa tra le aziende e la community.
Le aziende partecipanti al programma avranno la possibilità di promuovere i propri prodotti, o servizi, attraverso post e storie pubblicate sui profili social degli iscritti. In questo modo potranno raggiungere un pubblico sempre più vasto e diversificato, acquisendo una maggiore notorietà sul territorio, migliorando la propria utenza e la propria reputazione on line.

CAMPUS LAB CORPORATE rappresenta, inoltre, un’occasione unica per rafforzare i legami tra formazione e lavoro, stimolando la creatività della community e offrendo alle aziende una nuova e originale opportunità per farsi conoscere.
Non saranno solo le aziende a trarre vantaggio da
questa iniziativa. Anche gli iscritti coinvolti, infatti, avranno l’opportunità di mettersi alla prova in un ambito professionale, migliorando le proprie competenze digitali e acquisendo nuove conoscenze nel campo del marketing e del lavoro in team. Il coinvolgimento in
un progetto di questo tipo rappresenta un’esperienza formativa unica che, al tempo stesso, stimola la creatività e l’impegno di tutta la community degli iscritti a CAMPUS LAB SOCIAL.
Inoltre, i ragazzi coinvolti nel programma impareranno ad acquisire, con il costante supporto di professionisti, nuove competenze utili per il loro futuro, sviluppando al contempo un senso di responsabilità verso il territorio

e la comunità equestre. Infine, il progetto favorisce l’integrazione tra il mondo della formazione e quello
del lavoro, offrendo ai giovani una finestra privilegiata sulle opportunità professionali offerte dal mercato, la possibilità di fare esperienze dirette nel mondo del lavoro e di apprendere come funziona il complicato, e sempre in evoluzione, processo di marketing.

Le aziende che parteciperanno al progetto CAMPUS LAB CORPORATE avranno diverse possibilità per aderire all’iniziativa.
Una volta entrati a far parte del programma, le aziende collaboreranno con un team di professionisti del settore che si occuperà di selezionare degli allievi che verranno formati e seguiti costantemente per creare contenuti originali e coinvolgenti da pubblicare sui social network. I ragazzi che faranno parte della community avranno la possibilità di promuovere i prodotti indicati dalle aziende. Le aziende, a loro volta, si occuperanno di inviare ai ragazzi indicati dal gruppo di lavoro, i propri prodotti per fare in modo che vengano menzionati nella loro vita di tutti i giorni sul proprio mondo social (profili Instagram, Facebook, Tik Tok, ecc.)

AZIENDE CHE FANNO PARTE DI CAMPUS LAB: fanno già parte del progetto GOLDSPAN, KEP ITALIA,  MASC,FM Italia, Forniture Industriali Ravenna e HALF

CAMPUS LAB SOCIAL

I ragazzi che desiderano partecipare a CAMPUS LAB SOCIAL hanno l'opportunità di mettere in pratica le proprie competenze digitali e comunicative, collaborando con le piccole, medie e grandi realtà equestri per creare contenuti originali e coinvolgenti sui social network. Per partecipare al programma, i giovani dovranno iscriversi inviando una mail a: info@campusmasterclass.com

Una volta selezionati dal team organizzativo, i ragazzi verranno affiancati da tutor professionisti che li guideranno nella creazione dei contenuti da pubblicare sui social network.
La partecipazione al progetto non offre solo vantaggi in termini di formazione: grazie infatti alla collaborazione con le aziende e le realtà del settore, i ragazzi potranno entrare
in contatto con il mondo del lavoro e scoprire le opportunità professionali offerte dal territorio. Inoltre, la partecipazione al programma rappresenta un modo per valorizzare il proprio talento creativo e comunicativo, mettendo a frutto le proprie abilità digitali in una sfera che rappresenta la loro passione.

Se pensi di essere bravo con i social e vuoi mettere in pratica le tue competenze per sostenere le aziende del settore equestre, CAMPUS LAB SOCIAL è l’iniziativa che fa per te!

➤ ATTIVITÀ PER LA FORMAZIONE DEI PARTECIPANTI: sono partiti il 1o febbraio gli incontri per la formazione dei partecipanti e le lezioni continueranno per tutto l’anno con la partecipazione di grandi professionisti del mondo dell’equitazione.

CAMPUS LAB RIDE

CAMPUS LAB RIDE è stato creato per chi aspira a diventare un cavaliere o un'amazzone professionista, offrendo una strada luminosa e piena di opportunità per realizzare ambiziosi progetti sportivi. Avrai la possibilità di scoprire un mondo di connessioni e conoscenze uniche, grazie alle quali potrai dare una spinta straordinaria alla tua carriera.

Come membro di CAMPUS LAB RIDE, avrai accesso a una comunità esclusiva di talentuosi cavalieri e amazzoni e avrai la possibilità di connetterti con esperti del settore e realtà di livello mondiale.

Si svolgeranno stage, dedicati agli atleti iscritti, nelle più prestigiose scuderie italiane che ci apriranno le porte e ci sveleranno tutti i segreti del loro successo. Un’organizzazione sempre pronta a proporre una serie di incontri esclusivi con cavalieri di calibro mondiale. Un’occasione unica, per quegli atleti talentuosi in cerca di una collocazione lavorativa presso una realtà gestita
da professionisti, dove perfezionare la propria tecnica e apprendere i più efficaci e moderni metodi di gestione dei cavalli e della scuderia.

CAMPUS LAB RIDE, inoltre, offre la possibilità non solo ai cavalieri ma anche a tutti quei ragazzi che vogliono intraprendere la ricercatissima professione del groom. Anche questa figura potrà godere del supporto dei migliori professionisti per approfondire le proprie conoscenze e proporsi alle migliori scuderie italiane.

Queste connessioni saranno il trampolino di lancio che ti consentirà di raggiungere vette mai immaginate.
Entra a far parte di CAMPUS LAB RIDE e inizia il tuo straordinario viaggio verso il successo nel mondo equestre.

➤ ATTIVITÀ PER LA FORMAZIONE DEI PARTECIPANTI: anche per CAMPUS LAB RIDE l’attività è partita il 1° febbraio con i due primi stage in programma: uno presso le scuderie dell’amazzone Francesca Ciriesi e uno con il cavaliere Riccardo Pisani. Gli appuntamenti continueranno per tutto l’anno e durante gli stage saranno trattati diversi argomenti come la gestione di scuderia, il lavoro fatto su ogni cavallo e la preparazione atletica.

Come Funziona

AZIENDE

CORPORATE

  • Aziende che vogliono approdare nel settore equestre possono affidarsi a Campus Lab Corporate.

INVIO MATERIALI PER PROMOZIONE

  • La possibilità di testare i prodotti e i servizi delle aziende garantirà una migliore attività di promozione

ISCRITTI

SOCIAL

Lezioni sull’utilizzo dei social con professionisti:

  • Cavalieri che hanno saputo sfruttare i social per promuovere la propria carriera sportiva
  • Avvocati
  • Influencer
Affiancamento nella creazione dei contenuti

RIDE

● Stage formativi per conoscere le realtà lavorative nelle scuderie.

OPERATIVITA'

GLI ISCRITTI RICEVONO I PRODOTTI

  • I ragazzi verranno scelti per la promozione
    di un determinato prodotto in base alle
    proprie attitudini, al loro impiego nel settore equestre e ai loro valori, così da poter associare a ogni azienda la persona che meglio può rappresentarla

PROMOZIONE DEI PRODOTTI RICEVUTI

  • Dopo la formazione fatta grazie alle lezioni di Campus Lab Social e alla supervisione da parte di professionisti, i ragazzi riceveranno i prodotti di un’azienda di Campus Lab Corporate affinché inizi la condivisione

    di contenuti sui social e l’utilizzo nella quotidianità di ognuno.

GLI STAGE DI CAMPUS LAB

SCEGLI LO STAGE A CUI PARTECIPARE

ARNALDO BOLOGNI

29 - 30 LUGLIO

FILIPPO BOLOGNI

International Horse Center
Via Rubicone, 33 - 47043 - Gatteo FC

10 GIUGNO
11 GIUGNO

EMILIO BICOCCHI

13 MAGGIO
14 MAGGIO

MARKUS FUCHS

8 APRILE
9 APRILE

RICCARDO PISANI

18 MARZO
19 MARZO

FRANCESCA CIRIESI

24 FEBBRAIO
25 FEBBRAIO

Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e invialo seguendo le istruzioni

Hai bisogno di contattarci?

Danilo Scagnoli
+39 331 499 7240

Kella Del Prete
+39 342 900 7511

SCRIVI A CAMPUS LAB